Oggi chiude la riviera nord

Divieti dalle 7,30 alle 11 per la gara “Eco crono del mare”

PESCARA. Riviera nord interamente chiusa al traffico a partire dalle 7.30 per la gara agonistica denominata Eco-crono del mare. I divieti di circolazione dovrebbero rimanere in vigore sino alle 11, fatta salva la possibilità di estendere il provvedimento per dare il tempo alla gara di concludersi.

«Vieteremo il transito», ha spiegato l’assessore al traffico Berardino Fiorilli, «su tutta la riviera nord, dalla Madonnina sino all'altezza dello stabilimento Le Naiadi, dove le auto lasceranno spazio alla manifestazione di intrattenimento del pubblico, ossia la gara ciclistica agonistica organizzata dall'Asd Naturabruzzo passione ciclismo, di Pescara».

Gli atleti partiranno dall'imbocco del Ponte del mare, lato nord e percorreranno lungomare Matteotti, viale della Riviera, sino all'altezza dello stabilimento balneare Le Naiadi e ritorno sullo stesso tracciato stradale per poi raggiungere il luogo di partenza con arrivo sempre all'imbocco del Ponte del mare nel punto di incrocio tra via Paolucci e il lungomare Matteotti. Su tutto il percorso verrà istituito il divieto di transito con la chiusura anche delle strade perpendicolari di immissione alla riviera nord. Secondo l’assessore, la chiusura della riviera nord sarà una sorta di mini domenica ecologica. Quelle delle scorse settimane, però, abbracciavano l’intero centro cittadino comprese le strada ad alto scorrimento, come via Fabrizi e corso Vittorio Emanuele. Le domeniche a piedi sono state organizzate per cercare di ridurre i livelli delle micropolveri nell’aria che, nelle settimane scorse, hanno raggiunto picchi elevati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA