forum dell’acqua

Oggi la protesta contro gli aumenti delle tariffe Aca

PESCARA. «I debiti dell'Aca sull'acqua non vogliamo pagarli». È l’avvertimento lanciato dal Forum abruzzese dei movimenti per l’acqua, che ha organizzato per oggi pomeriggio, alle 15,30, davanti al...

PESCARA. «I debiti dell'Aca sull'acqua non vogliamo pagarli». È l’avvertimento lanciato dal Forum abruzzese dei movimenti per l’acqua, che ha organizzato per oggi pomeriggio, alle 15,30, davanti al palazzo della Provincia un sit-in con conferenza stampa. La manifestazione è stata indetta in occasione dell’assemblea dei sindaci dell’Aca che si terrà nelle stesse ore in Provincia.

Secondo quanto riferito dal Forum, i sindaci dovrebbero discutere della stesura di un piano di rientro finanziario per l’Aca, il cui debito ammonterebbe ad oltre 120 milioni di euro. Gli esponenti del movimento temono che parte del debito venga scaricato sulle bollette dell’acqua a carico dei cittadini, facendo così lievitare le tariffe.

«Noi non vogliamo pagare la gestione sconsiderata di questa società», hanno detto gli esponenti del Forum abruzzese dei movimenti dell’acqua, «i sindaci devono attivare il procedimento di rivalsa nei confronti degli amministratori che si sono avvicendati negli anni in questo centro di potere». Già l’anno scorso il Forum era riuscito a sventare il rischio di un probabile aumento del prezzo dell’acqua. Ora, il pericolo si ripresenta di nuovo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA