la finale di play off

Oggi Pescara-Trapani, città blindata: ecco tutti i divieti

Esercito di poliziotti e steward per la sicurezza allo stadio Adriatico. Appello ai tifosi: uscite di casa presto per evitare il caos

PESCARA. E' considerata una partita "a rischio", quella di stasera allo stadio Adriatico-Cornacchia tra Pescara e Trapani (ore 20.30).

E, come in altri incontri di calcio classificati "a rischio" è stato organizzato un servizio imponente che vedrà la partecipazione di circa 230 uomini delle forze dell'ordine, con l'arrivo di poliziotti da fuori città dei reparti mobili e dei battaglioni ad integrazione del personale in servizio in città, oltre a 25 agenti della polizia municipale e 210 steward.

Lo stadio si annuncia pienissimo; sugli spalti saranno presenti in 20mila (mai accaduto quest’anno, i biglietti sono stati venduti in poche ore) e si prevede la presenza di circa 700 tifosi a seguito della squadra di mister Cosmi, impegnata quanto i biancazzurri a conquistare la serie A.

I controlli avverranno, come sempre, dentro e fuori lo stadio, con il servizio di scorta per i tifosi che raggiungono Pescara dalla Sicilia.

In occasione della finale d’andata dei play off di serie B valgono le disposizioni per il traffico e la sosta già scattate in occasione di altre partite della stessa importanza.

Il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata scatterà 7 ore prima dell'inizio dell'incontro sportivo (fino al termine), e le strade interessate sono: viale Pepe, su entrambi i lati, da viale Marconi a via d'Avalos; viale Marconi, nel parcheggio prospiciente il Circolo Tennis, su entrambi i lati, da via Pepe a via Elettra; via Elettra, su ambo i lati, da viale Marconi a via Riccitelli (compreso il piazzale via Elettra/via Riccitelli); via d'Avalos, su entrambi i lati, da via Pepe a via della Pineta; via Riccitelli, su entrambi i lati, da via della Pineta a via Elettra; via della Pineta e viale Luisa D'Annunzio per il tratto compreso tra l'incrocio con via D'Avalos e l'intersezione con via Scarfoglio.

E' stato anche istituito il divieto di transito, tre ore prima dell'inizio della partita (fino al termine dell'incontro) su tutti questi tratti e in via della Pineta e viale Marconi, tra via Mazzarino e via della Pineta. In considerazione del gran numero di persone che raggiungeranno lo stadio, dalla questura viene lanciato un appello a chi, stasera, dovrà assistere alla partita. E' opportuno avviarsi per tempo, altrimenti c'è il rischio che nei minuti precedenti il match si creino traffico e code anche sulle strade a scorrimento veloce che portano a Pescara, come avvenuto l'ultima volta.

La polizia municipale fa sapere, invece, che alle 15 prenderanno il via le operazioni di rimozione delle auto e dei mezzi lasciati nelle zone vietate, per cui è consigliabile parcheggiare altrove.

©RIPRODUZIONE RISERVATA