penne

Oggi via alla mostra di Frascà Cinquecento le opere esposte

PENNE. Apre oggi a Penne, presso l'auditorium San Giovanni Evangelista, la mostra di Nato Frascà. L’esposizione, che sarà aperta fino al prossimo 3 aprile e che inaugurerà congiuntamente la nascita...

PENNE. Apre oggi a Penne, presso l'auditorium San Giovanni Evangelista, la mostra di Nato Frascà. L’esposizione, che sarà aperta fino al prossimo 3 aprile e che inaugurerà congiuntamente la nascita dell’Associazione culturale Collezione Nato Frascà, a Penne, si terrà nella sede della Casa delle arti e dei mestieri, nelle stanze dell’ex Tribunale.

Complessivamente saranno esposte oltre 500 opere, tra pitture sculture, prototipi, disegni, progetti incisioni e serigrafie.

La mostra sarà aperta il sabato e la domenica, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19. Il lunedì mattina, invece, sono state previste visite guidate con le scuole, a partire dalle 10 fino alle 13.

Molteplici gli appuntamenti e gli ospiti coinvolti durante l’esposizione che si pone come incubatrice di attività culturali, ludiche e didattiche. Il 19 febbraio, ad esempio, alle18 si terrà la presentazione, presso la libreria Tibo, di due pubblicazioni di Nato Frascà, con Marco Brandizzi direttore dell’Accademia di belle arti dell’Aquila, Eclario Barone Accademia di belle arti di Sassari e Walter Belli costumista, scenografo e regista.(f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA