Operaio di 44 anni scompare da Loreto 

Partono le ricerche di Dorel Vaduva: da mercoledì scorso non si è presentato al lavoro, si è allontanato con un’Audi A3 nera

LORETO APRUTINO. L’ultima volta che Dorel Vaduva, romeno di 44 anni, è stato visto in giro a Loreto Aprutino è stato mercoledì scorso. Dal 31 gennaio non si è più presentato al lavoro, in un’azienda di Passo Cordone dove è assunto come operaio, né è rientrato nella sua abitazione. I familiari dalla Romania, spaventati, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri. Da ieri, quindi, è stato attivato il piano della Prefettura per il ritrovamento delle persone scomparse.
In base alle notizie diffuse dalle forze dell’ordine insieme all’identikit dello scomparso e a una sua foto recente, il 44enne si è allontanato da Loreto Aprutino, dove risiede da tempo, a bordo di un’Audi A3 di colore nero, targata EA338KR. L’uomo è alto 1 metro e 82 centimetri, pesa 70 chili circa e ha i capelli scuri con taglio a spazzola. Al momento dell'allontanamento indossava jeans, giacca sportiva blu e scarpe sportive scure. Chiunque dovesse incontrarlo o avere notizie può contattare direttamente i carabinieri al numero gratuito 112. Il sindaco di Loreto, Renato Mariotti, ha parlato di «una persona ben inserita nella comunità, un lavoratore».
Sui social è partito il tam-tam per agevolare le ricerche. Un appello accorato è stato lanciato via web dal fratello Marin Vaduva, che ha pubblicato l’ultima foto di Dorel, vestito con una tuta blu davanti a uno specchio con il telefonino in una mano. Questo il post del fratello: «Amici di tutto il mondo ovunque voi siate condividete questo post. Sono suo fratello, voglio sapere di lui, aiutatemi. Questa è l’ultima foto. È residente in Italia, a Loreto Aprutino». (y.g.)