la denuncia di de martinis

«Pattinaggio senza spazi sfrattati 400 bambini»

MONTESILVANO. Tre società di pattinaggio «sfrattate». Lo denuncia il consigliere comunale Pdl Ottavio De Martinis: «Quest’anno la rotellistica è stata abbandonata». Rotellistica 89, Poker e Skating...

MONTESILVANO. Tre società di pattinaggio «sfrattate». Lo denuncia il consigliere comunale Pdl Ottavio De Martinis: «Quest’anno la rotellistica è stata abbandonata». Rotellistica 89, Poker e Skating Academy non hanno più un posto per allenarsi. «In totale hanno circa 400 iscritti, in gran parte bambini», spiega De Martinis,«in assenza di un pattinodromo, le precedenti amministrazioni avevano sempre trovato uno spazio. Le società si allenavano anche al Palaroma, ma quest’anno alla rotellistica e ai suoi atleti non è stato assegnato alcuno spazio». Per De Martinis, «con il Palasenna chiuso per lavori che probabilmente interesseranno l’intera stagione sportiva, bisognava fare di tutto per mantenere il pattinaggio almeno al Palaroma. Invece, dopo prime rassicurazioni, la struttura è stata assegnata al calcio a 5. Paradossali», aggiunge, «le spiegazioni date alle società di rotellistica per motivare l’esclusione, che sarebbe causata dall’assenza di un dirigente e dal fatto che il contratto con l’attuale gestore dell’impianto prevede l’utilizzo per le sole società iscritte alla Figc. Verrebbe da chiedersi allora perché e come è entrato il pattinaggio in precedenza».

«Al Palaroma ci allenavamo da 3 anni e avevamo soltanto 2 ore settimanali» spiega Stella Cantelli di Skating Academy, «una quantità irrisoria che non avrebbe danneggiato nessuno, invece siamo stati mandati via. Ora le attività sono cominciate, ma solo per il calcio a 5». Una carenza di spazi, per De Martinis, «da ricercare in precise scelte dell’amministrazione, lontane dalle esigenze della città. Mi auguro che si provveda al più presto a trovare spazi per consentire alle società di pattinaggio di portare avanti la stagione. Non esistono sport di serie A e sport di serie B».

Rosa Anna Buonomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA