Pd: grazie a noi il bilancio rispetta il territorio

PESCARA. «Il bilancio è stato votato dall'opposizione e, grazie a noi, è rispettoso delle esigenze del territorio». Il capogruppo del Pd al consiglio provinciale Antonio di Marco commenta così l'appro...

PESCARA. «Il bilancio è stato votato dall'opposizione e, grazie a noi, è rispettoso delle esigenze del territorio». Il capogruppo del Pd al consiglio provinciale Antonio di Marco commenta così l'approvazione del bilancio di previsione 2013 (avvenuta con 13 voti favorevoli di centrodestra e centrosinistra, uno contrario e un astenuto). Poi sottilinea: «Abbiamo preso il bilancio, così come il Piano triennale delle opere pubbliche e lo abbiamo modificato».

A fare il punto della situazione, oltre a Di Marco, sono stati i consiglieri Giancarlo Gennari, Andrea Di Meo ed Enisio Tocco (Pd), il capogruppo di Centro democratico Gianni Filippone, con il consigliere Domenico Donatelli e il capogruppo di Fli Gianni Teodoro. «Per il governo della Provincia», spiega Di Marco, «quanto accaduto vuol dire inseguire e assecondare l'opposizione. La condivisione di cui parlava il presidente Testa poteva esserci se si davano risposte equilibrate ai territori. La progettualità politica del centrodestra manca di fondamenta. A fine novembre, con l'assestamento di bilancio, si presume che potremo contare su ulteriori cinque milioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA