Penne, picchia e minaccia i genitori: 20enne arrestato

Il giovane è stato ristretto in regime di “arresti domiciliari in luogo di cura”. Ad Alanno un uomo è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti contro la moglie e la suocera

PENNE. Picchia, maltratta e minaccia i genitori: 20enne arrestato. I militari di Penne hanno tratto in arresto in regime di «arresti domiciliari in luogo di cura» un 20enne pregiudicato nullafacente domiciliato nello stesso centro vestino responsabile di numerosissimi episodi di percosse, minacce ed aggressioni fisiche e verbali nei confronti dei propri genitori conviventi, sottoponendoli a continue sofferenze fisiche ed umiliazioni morali, procurando loro delle lesioni di volta in volta medicate e refertate all’ospedale Civile di Penne.

Altro caso di maltrattamenti in famiglia ad Alanno, dove i carabinieri della stazione locale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare della misura dell’allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un 65enne del luogo, anch’egli responsabile di reiterati episodi di percosse, minacce ed aggressioni fisiche e verbali nei confronti della propria coniuge e della propria anziana suocera conviventi, originati da crescenti diverbi sviluppatisi nel tempo all’interno di quel nucleo familiare per il quale la misura adottata si denota manifestamente a carattere preventivo di quelle che potrebbero rivelarsi ancor più gravose conseguenze per le povere malcapitate.

Ancora una volta, dunque, l’area vestina registra episodi di violenza tra le mura domestiche per i quali, tuttavia, la costanza e la specifica tempestività di intervento dei Carabinieri operanti ed il coraggio di denunciare evidenziato dalle parti aggredite, costrette a vivere situazioni di quotidiano disagio emotivo, si sono rivelati fondamentali per interrompere le costanti vessazioni riscontrate nei due distinti ambiti familiari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA