fondi del comune

Per l’assistenza 100mila euro

PESCARA. L’amministrazione comunale mette a disposizione 100mila euro per le associazioni che svolgono attività di assistenza nell’ambito del disagio sociale. Il bando per la presentazione delle...

PESCARA. L’amministrazione comunale mette a disposizione 100mila euro per le associazioni che svolgono attività di assistenza nell’ambito del disagio sociale. Il bando per la presentazione delle domande è stato già pubblicato sul sito dell’ente www.comune.pescara.it. Ci sono 15 giorni di tempo, dalla data di pubblicazione dell’avviso, per presentare le domande.

L’area di intervento, spiega la delibera approvata dalla giunta, è quella dell’integrazione e del disagio sociale di persone residenti nel Comune di Pescara. I soggetti che possono partecipare sono le associazioni non riconosciute operanti nel territorio di Pescara. Il periodo di riferimento del contributo è l’annualità 2014. «Costituisce condizione per beneficiare del contributo», spiega la delibera, «l’iscrizione nell’albo comunale delle Forme associative, alla Consulta 1, sociale, previsto nel nuovo regolamento per i rapporti con l’associazionismo, precisando che la domanda di iscrizione di soggetti eventualmente non iscritti, può essere perfezionata entro la data di scadenza prevista dal bando di presentazione delle domande di contributi». La commissione Sanità-Servizi sociali, entro 15 giorni dalla trasmissione delle domande istruite da parte del settore Politiche sociali, dopo aver formulato parere motivato obbligatorio non vincolante per ogni singola richiesta, trasmetterà le richieste alla giunta. Questa, tenuto conto del parere, deciderà la ripartizione delle somme disponibili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA