Pescara, arrestato il piromane del rogo alla Madonnina / Video

In manette Guido Toro, 64 anni, pescatore in pensione residente a Montesilvano. Sarebbe l’autore del rogo che ha distrutto il chiosco bar del Comune sulla spiaggia

d

PESCARA. E' stato individuato e arrestato dalla squadra Mobile di Pescara il presunto autore del rogo che lo scorso 11 febbraio ha distrutto il chiosco di legno di proprietà del Comune e gestito dalla cooperativa La Minerva sulla spiaggia sotto la Madonnina. Si tratta di Guido Toro, 64 anni, pescatore in pensione residente a Montesilvano. A incasrarlo sarebbero state le telecamere di videosorveglianza del ponte del Mare che hanno immortalato la sigla alfanumerica della targa dell'auto con cui un uomo del tutto simile a Toro viene ripreso quando arriva a fari spenti all'altezza del distributore di benzina sotto alla Madonnina.

Toro è stato riconosciuto anche da una delle responsabili della cooperativa che pochi giorni prima del rogo aveva sopreso un uomo che tentava di entrare nel chiosco per rubare gli oggetti lì custoditi. (s.d.l.)