Pescara, arrivano i big della politica: sono attesi Alfano e Grillo

Il ministro dell’Interno sarà venerdì in città per un comizio elettorale di Testa. Il leader del Movimento 5 Stelle in Abruzzo il 20 per Marcozzi e Sabatini

PESCARA. A Pescara è l’ora dei big della politica. Nelle ultime due settimane di campagna elettorale è previsto l’arrivo di almeno due leader nazionali: Angelino Alfano e Beppe Grillo. A due mesi di distanza dalla convention del Nuovo centrodestra a Rivisondoli, Angelino Alfano tornerà in Abruzzo venerdì prossimo. La sua tappa principale è Pescara, dove è in programma un comizio elettorale con il candidato sindaco Guerino Testa. «Sì, il ministro dell’Interno sarà qui venerdì», ha confermato il presidente della Provincia, «faremo un comizio in una piazza che indicheremo in seguito».

Insomma, a meno di due settimane dal voto, il Nuovo centrodestra fa scendere in campo i «big» per la campagna elettorale di Testa. E lo stesso farà il Movimento 5 Stelle. Grillo arriverà a Pescara il martedì 20 maggio per un comizio delle due candidate alla presidenza della Regione Sara Marcozzi e a sindaco di Pescara Enrica Sabatini. Campagna elettorale che ora rischia di infiammarsi dopo le dure dichiarazioni rilasciate ieri dal candidato sindaco in merito alla sicurezza al centro storico. «L’amministrazione Mascia», ha detto il presidente della Provincia, «ha dimenticato per 5 anni Pescara vecchia. C’è un problema di sicurezza e di rilancio della zona che vanno affrontati». «Sono necessari dei fondi», ha aggiunto Testa, «per dare il via a un progetto obiettivo che riguardi la sicurezza. Polizia municipale e forze dell’ordine dovrebbero garantire la loro presenza anche nelle ore notturne e non solo nei fine settimana». In proposito, il candidato sindaco ha preannunciato che incontrerà gli operatori di Pescara vecchia per concordare un piano per la sicurezza. Nel frattempo, Testa ha avviato un’iniziativa originale per coinvolgere i giovani nella campagna elettorale. «Fatti un selfie con i tuoi luoghi del cuore», è l’invito del candidato sindaco. «C’è tempo fino alla mezzanotte del 18 maggio per aderire all’iniziativa inviando la foto all’indirizzo info@guerinotesta.it».

©RIPRODUZIONE RISERVATA