Pescara, capodanno indimenticabile per oltre ventimila persone

Musica, videomapping, concerto dei Negrita, fuochi artificiali... una delle feste di fine anno più belle mai organizzate dal Comune ha portato in città migliaia di giovani e famiglie

PESCARA. Uno dei Capodanni più belli mai festeggiati a Pescara quello appena trascorso a piazza Salotto, dove ieri più di ventimila persone hanno ballato, cantato e brindato all'arrivo del 2017 sulle note dei Negrita. Un concerto memorabile, preceduto da altri spettacoli musicali e da un eccezionale videomapping proiettato sulla facciata di palazzo Arlecchino, che hanno contribuito ad accrescere il livello qualitativo dell'evento, organizzato con scrupolo dall'assessore Gaetano Cuzzi. Spesso il cantante Pau dei Negrita ha girato il microfono al pubblico, che ha volentieri ripetuto i brani delle canzoni proposte per questa notte indimenticabile.

Pescara, capodanno memorabile con i Negrita
Una festa di capodanno memorabile per le oltre ventimila persone (tantissimi giovani, ma anche tante famiglie) che ieri hanno scelto Pescara per festeggiare l'arrivo del 2017. Musica, videomapping, concerto dei Negrita e fuochi d'artificio sulla spiaggia hanno reso indimenticabile l'evento voluto dall'amministrazione comunale. (video di Giampiero Lattanzio)

Una festa, quella voluta dal Comune di Pescara, che ha richiamato migliaia di persone anche da fuori città e da fuori regione. Non sono mancate lamentele dalla periferia, perchè la mancanza di bus navetta dai quartieri più lontani ha costretto molte famiglie e molti giovani a prendere l'automobile per cercare un parcheggio impossibile, essendo sold out già dalle ore 20 anche l'area di risulta della stazione. Dettagli importanti quello dei collegamenti con l'area della festa che, nel futuro, saranno presi in considerazione e non potranno che migliorare un appuntamento ormai di livello nazionale. Pescara infatti è stata, insieme a Roma, Milano, Napoli e altre grandi città, una delle dieci piazze più importanti dove festeggiare l'arrivo del 2017, e la diretta di Rete 8 ha contribuito a diffondere ancora di più un evento indimenticabile.

@RIPRODUZIONE RISERVATA