Pescara, ecco le strade chiuse per l'arrivo di Renzi

Il presidente del Consiglio incontrerà prima gli imprenditori al Porto turistico, poi i sindaci all'Aurum, quindi una puntatina a Spoltore per l'inaugurazione della nuova scuola media e infine al Circus per l'inaugurazione del Festival delle Letterature

PESCARA. La città si prepara ad accogliere il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. Giovedì 10 novembre il premier sarà a Pescara in tarda mattinata per incontrare i rappresentanti del mondo produttivo e locale al Porto turistico Marina di Pescara.

Intorno alle 13 raggiungerà l'Aurum per incontrare i sindaci e sottoscrivere insieme a loro e al presidente della Regione Luciano D'Alfonso il Masterplan per l'Abruzzo. Quindi alle 15 appuntamento a Spoltore per l'inaugurazione della nuova scuola media Dante Alighieri e alle 18 al cinema Circus di Pescara, dove il premier inaugurerà insieme a Luca Sofri il Festival delle Letterature dell'Adriatico facendo allo stesso tempo propaganda per il Sì al referendum di dicembre.

Allo stesso tempo i comitati del fronte del No al referendum sulla riforma costituzionale hanno organizzato un corteo di protesta che partirà alle ore 18,30 da piazza Sacro Cuore. In questa giornata convulsa, il Comune ha deciso di chiudere le strade interessate dagli eventi legati alla presenza di Renzi. Eccole di seguito.

  1. lstituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 20 del 10/11/2016 su viale della Pineta, (da via Pantini a viale L. D'Annunzio), su viale Luisa D’Annunzio (per il tratto compreso tra la rotatoria antistante l’edificio ex Aurum fino all'incrocio con via Scarfoglio), via de Titta (da via Figlia di lorio all'ex Aurum), via Palizzi, viale Modesto della Porta, via D’Avalos (da via Elettra, fino alla rotatoria antistante l'ex Aurum).
  2. Istituzione del divieto di transito dalle ore 8 alle ore 18 del 10/11/2016 e comunque fino a cessate esigenze, su viale della Pineta (da via Pantini  a viale L. D'Annunzio), su viale L. D’Annunzio (per il tratto compreso tra la rotatoria antistante l'edificio ex Aurum fino all'incrocio con via Scarfoglio), via de Titta (da via Figlia di lorio all’ex Aurum), via Palizzi, viale Modesto della Porta, via D’Avalos (da via Elettra, fino alla rotatoria antistante l'exAurum).
  3. Istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 20 del 10/11/2016, e comunque fino a cessate esigenze, su Corso Vittorio Emanuele per il tratto compreso tra Via Messina ed ex Via Asti.
  4. Istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 20 del 10/11/2016 su via Teramo, via Pisa e via Toscana, compreso interdizione accesso parcheggio area di risulta da via Pisa.
  5. Istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 22 del 10/11/2016 sull'intera Piazza Italia.
  6. Istituzione del divieto di transito dalle ore 18 alle ore 24, e comunque fino a cessate esigenze, nella giornata del 10/11/2016 sull'intera Piazza Italia.
  7. Istituzione del divieto di transito dalle ore 18 alle 24, e comunque fino a cessate esigenze, nella giornata del 10/11/2016 sul tratto di via Paolucci direzione mare/monti, compreso tra l'incrocio con via Bologna e Piazza Italia.
  8. Istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata dalle ore 18 alle ore 24 del 10/11/2016 su via Avezzano, per il tratto compreso tra via Ostuni e Piazza Italia.
  9. Chiusura della rampa di uscita dall'asse attrezzato direzione Piazza Italia dalle ore 18 alle ore 24, e comunque fino a cessate esigenze, nella giornata del 10/11/2016.
  10. Istituzione dei divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata ad eccezione dei mezzi dei sindaci dei Comuni della Regione Abruzzo partecipanti al programmato incontro, dalle ore 8 alle ore 20 del 10/11/2016 sull'area a parcheggio antistante il Campo Sportivo A. Flacco (Antistadio).