Pescara, i funerali di Ceci: folla commossa in chiesa

Chiesa del Bambin Gesù gremita per l'addio al pentito della banda Battestini ucciso venerdì scorso. Commozione per l'omelia sulla misericordia di Dio che perdona. L'arma che ha ucciso è una calibro 38 semiautomatica

PESCARA. Si sono tenuti nella chiesa di Gesù Buon Pastore in viale Bovio i funerali di Italo Ceci, 58 anni, pentito della banda Battestini ucciso con tre colpi di pistola venerdì scorso in via De Amicis. All’ultimo saluto hanno partecipato un centinaio di persone. In prima fila la sorella Laura e la compagna Eleonora. Grande commozione durante l’omelia incentrata su Gesù in croce in mezzo ai ladroni e sulla misericordia di Dio che perdona.

FOTO Chiesa gremita per i funerali

Intanto proseguono le indagini. Dopo aver sentito parenti e amici di Ceci e diffuso l'identikit del presunto killer, gli agenti della scientifica hanno individuato il titpo di arma usata per il delitto. Si tratta di una calibro 38 a tamburo semiautomatica. L'arma ha una particolarità: non lascia il bossolo, una traccia importante per gli investigatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA