Pescara, l’Acqua&Sapone ingaggia Schiochet

Arriva il laterale sinistro 21 anni, italo brasiliano, da sei anni in forza al Concordia e con trascorsi nel nostro futsal con le giovanili della Lazio

PESCARA. Dopo Cavinato, un altro motorino per l'Acqua&Sapone Emmegross 2014/2015: arriva il laterale sinistro Murilo Mortari Schiochet, 21 anni, italo brasiliano, da sei anni in forza al Concordia e con trascorsi nel nostro futsal con le giovanili della Lazio (2005/2006). Mancino puro, brevilineo, veloce e capace di accompagnare il gioco sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Qualità nel passaggio e nel controllo di palla, ha impressionato per la visione di gioco e la partecipazione ad alta intensità alla partita.

Un acquisto mirato per la società della famiglia Barbarossa, in linea con la missione del club: puntare sui giovani di qualità. Arriva dal Brasile con un bagaglio d'esperienza già importante: gioca in pianta stabile con la prima squadra del Concordia, lo scorso anno vice campione della Liga Brasiliana, dopo aver perso in finale contro l'Intelli Orlandia di un certo Falcao.

«L'operazione è andata a buon fine grazie all'intermediazione della JR Sport Consulting, rappresentata da Gera Junior Freitas. Nel suo curriculum tanti titoli locali e nazionali, sia con il club che con le selezioni universitarie. Un giocatore pronto per il grande salto nel futsal italiano», ha detto il ds nerazzurro Gabriele D'Egidio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA