Un fotogramma delle immagini, sulla destra si vede il pensionato

Pescara, le ultime immagini del pensionato scomparso / VIDEO

Le telecamere hanno ripreso Enrico Natali, 66 anni, venerdì mattina in via Tirino. Terzo giorno di ricerche anche con droni, elicotteri e sensori termici

PESCARA. Ecco le immagini che riprendono per l'ultima volta il pensionato di Pescara scomparso da tre giorni. Sono quelle delle telecamere in via Tirino che ritraggono Enrico Natali, 66 anni, alle 5 del mattino di venerdì mentre attraversa a piedi il sottopasso, in direzione Sambuceto.

leggi anche: Vigili del fuoco e familiari del pensionato e nel riquadro Enrico Natali (foto di Giampiero Lattanzio) Pescara: pensionato scomparso, le ricerche a San Giovanni teatino Mobilitati vigili del fuoco, carabinieri, Protezione civile e volontari. Si seguono le tracce lasciate dal telefonino

Cinquanta minuti dopo, alle 5,50, l’uomo, affetto da una patologia degenerativa che gli fa perdere l’orientamento _ presumibilmente da giovedì notte _ , si trova nelle vicinanze della chiesa in costruzione di Sambuceto, dopo aver coperto un tracciato stradale di circa un chilometro e mezzo. Questo spezzone di video, estrapolato dalle telecamere di sicurezza sotto il ponte, è nelle mani dei carabinieri che lo hanno visionato insieme alla famiglia dello scomparso, la figlia Alessia e la ex moglie Vienna.

GUARDA IL VIDEO

Enrico Natali ripreso venerdì mattina, a quell'ora era già disperso
Le immagini delle telecamere in via Tirino a Pescara e davanti ad un negozio di oro a Sambuceto

Dalle immagini è stato mappato il percorso tracciato dall’ex imprenditore nel settore degli arredamenti.

Le ricerche di Natali continuano con l’ausilio di elicotteri, droni (tre, provenienti da Roma, Brindisi e Lecce) muniti di telecamere termiche per l’individuazione dei corpi attraverso il calore e mezzi speciali dei vigili del fuoco (presenti in 19 unità), carabinieri (15), protezione civile, gruppi cinofili e dieci motociclisti da cross, a cui si è aggiunto personale della polizia, della polizia postale, psicologi di sostegno e assistenza ai familiari. Le ricerche, dopo l’aggancio delle celle telefoniche con il territorio di San Giovanni Teatino, si concentrano anche su Fontanelle, Colle Renazzo e San Donato. (c.cor.)