Pescara, scuola e detenuti: a San Donato il primo della classe è un tunisino / LE FOTO

Arrivato a conclusione il corso per le idoneità alla classe terza di sistemi informativi aziendali dell’Istituto tecnico Aterno-Manthoné di Pescara nell'istuto di pena

PESCARA. Le pagelle arrivano anche tra i detenuti dell'istituto di pena "San Donato". Nell'istituto di pena pescarese è arrivato a conclusione il corso (per le idoneità alla classe terza) di Sistemi informativi aziendali dell’Istituto tecnico Aterno-Manthoné di Pescara nel corso serale Sirio. E il "primo della classe" è stato un detenuto tunisino.

interna

Il diritto allo studio è uno dei diritti fondamentali ed inalienabili della persona, sancito dalla Dichiarazione universale dei diritti umani dell'Onu. L'Aterno-Manthonè ha istitutito per l'anno scolastico 2013/2014 un corso di studi per i detenuti dell'istituto di pena San Donato. A conclusione del corso sono state consegnate le pagelle ai detenuti, il "primo della classe", Abdelmajid Jannane , con la media del 9.78, mostra fiero il risultato conseguito.

Alla consegna erano presenti il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, con il direttore della casa circondariale Franco Pettinelli e il dirigente scolastico dell'istituto Aterno-Manthon Donatella D'Amico, la coordinatrice del corso serale Sirio Marina Di Crescenzo, a fare gli onori di casa. "Il prossimo anno", ha promesso  la dirigente scolastica Donatella D'amico, "d'accordo con il direttore ci sarà più informatica e anche un collegamento protetto a Internet".

©RIPRODUZIONE RISERVATA