Il sindaco Marco Alessandrini con il regista Guido Chiesa e l'attore Fabio De Luigi

Pescara: si gira il film No Kids, set e divieti per 4 giorni

Gli attori Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi in città dopo le scene sul ponte di Salle. Ecco quando e dove trovarli, ma attenzione alle interdizioni al traffico e alla sosta

PESCARA. Ciak, si gira in città. Si chiama "No Kids" ed è il film le cui scene vengono girate da domani (giovedì 15) in città, in particolare nella zona del mercato ittico, lungo la riviera nord e a Pescara vecchia. Il film è prodotto dalla Colorado Film Production, il regista è Guido Chiesa e gli attori principali sono Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi e Andrea Pisani. Si tratta di una storia d’amore ambientata appunto a Pescara, con riprese anche in provincia e nella vicina Francavilla. A febbraio sempre a Pescara si era svolta una giornata per le selezioni delle comparse. L'uscita del film è prevista in autunno.

Micaela Ramazzotti durante una pausa del set con il Carlo Ferraioli

La troupe cinematografica ha girato nei giorni scorsi le scene sul ponte di Salle (100 metri d'altezza) sul canyon del fiume Orta. Qui Fabio De Luigi se l'è vista con il bungee jumping, il lancio dal ponte legati ad una corda elastica.

DIVIETI. Per consentire di girare le scene cinematografiche e allestire il set, il Comune di Pescara ha emanato una apposita ordinanza che prevede diversi divieti  per quattro giorni. Dalle 6 alle 20 di domani (giovedì) è vietato parcheggiare e fermarsi nelle aree dinanzi al mercato ittico e  del museo del Mare, e sul lungomare Matteotti (lato nord) dall'incrocio di via Paolucci per 40 metri verso nord. Sabato 17, i divieti si spostano dalle 6 alle 18, sul lungomare nord,  tra gli stabilimenti balneari "Penelope a mare" e "San Marco" (compresi). Lunedì 19, dalle ore 15 alle 4 del giorno successivo (martedì 20),  scatta il divieto di sosta, transito e fermata  in via Misticoni, dal numero civico 11 al numero civico 13.  Martedì 20, dalle ore 6 alle ore 24,  sono vietate sosta e fermata in via Delle Caserme nonché su ambo i lati del tratto della golena sud compreso tra l'ingresso del Caffé Letterario e l'incrocio con via Orazio.