Pescara, sorpresi in centro i rapinatori del "Compro oro"

Riconosciuti dalla polizia grazie alle immagini delle telecamere sul colpo in via Venezia di due giorni fa

PESCARA. Sono stati individuati e denunciati i rapinatori del "compro oro" avvenuta due giorni va in via Venezia. Si tratta di una coppia - lui I.G., 37enne Giulianova, lei R.C., 30enne originaria di Potenza - riconosciuti dagli agenti della squadra volante in centro grazie alle immagini delle telecamere sulla rapina.

Giovedì 6 febbraio il commesso del negozio aveva raccontato che era stato rapinato di 335 euro appena ricevuti dalla vendita di una collana in oro. Era stato avvicinato, in strada, da un uomo e da una donna, i quali lo avevano dapprima minacciato e strattonato, poi gli avevano strappato il portafogli. I poliziotti, visionando le immagini delle vicine telecamere, avevano riconosciuto uno dei due responsabili per il 37enne di Giulianova, già noto per altri fatti.

Le ricerche hanno avuto una svolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 febbraio, quando i poliziotti hanno rintracciato il 37enne vicino alle Poste centrali, riuscendo poi ad identificare la donna di Potenza, anche lei con precedenti per reati contro il patrimonio.