Pescara, sport per tutti contro l’obesità

Calcio pallavolo, basket e performance su maxipalco con ginnaste artistiche, ballerini di danza moderna, tango e zumba in piazza Salotto

Now We Move, campagna europea contro l’obesità dell’Unicef e Uisp. Il centro di Pescara, attorno a piazza Salotto, si è trasformato in un vero e proprio villaggio del movimento e della salute, quello di Sport & Life.

“Now we move ha un obiettivo importante – ha detto l’assessore allo sport Giuliano Diodati - combattere sedentarietà e obesità, dei più piccoli, ma anche degli adulti, a volte vere e proprie patologie che affliggono le nostre comunità. Come Amministrazione siamo ben contenti di partecipare all’iniziativa, perché informa, è solidale e anima la città in modo di qualità e sano”. Il problema della sedentarietà e obesità affligge tutto il popolo giovanile che pratica sempre meno attività sportive e l’obiettivo della campagna che mette in sinergia oltre 275 paesi è raggiungere 100 milioni di Europei entro il 2020 e convincerli a fare attività sportiva.

Calcio pallavolo, basket e performance su maxipalco con ginnaste artistiche, ballerini di danza moderna, tango, standard, zumba e tutte le discipline legate al movimento. Ma anche tanta solidarietà.

Guarda la fotogallery