Pescara, vandalo fa strage di pneumatici ronde dei proprietari d'auto a Porta Nuova

Da 20 giorni vengono danneggiate le auto in sosta. Secondo alcuni testimoni l'autore dei vandalismi sarebbe un uomo di mezza età: armato di coltellino, colpisce preferibilmente i Suv

PESCARA. Ha iniziato a danneggiare pneumatici venti giorni fa, e da allora è diventato l'incubo di residenti e commercianti di Porta Nuova dove ha fatto fuori almeno 50 macchine. C'è anche chi ha subìto il danno quattro volte di seguito, si è rivolto a polizia e carabinieri e ha avviato, con altre vittime, degli appostamenti in zona.

L'autore dei vandalismi sarebbe un uomo di mezza età, almeno stando alla descrizione di chi l'avrebbe visto all'opera. Un abitante della zona che, armato di coltellino, colpisce preferibilmente i Suv, ma anche Mercedes Classe A e Fiat Punto.

Le vie sono sempre le stesse: via Vespucci, via Vasco de Gama, via Fratelli Vivaldi, via da Vestea, via Marco Polo e piazza Grue, ma anche via Coppa Zuccari dove in una sola notte ha danneggiato 15 vetture. Per i proprietari, considerando che si tratta quasi sempre di Suv, i danni arrivano anche a 750 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA