Più fermate a Pescara per i mesi estivi

Da oggi entrano in vigore nuovi collegamenti. Ad agosto si potrà viaggiare con il proprio cane spendendo 5 euro in più

PESCARA. Da oggi, entrano in vigore i nuovi orari estivi dei treni. Diverse le novità che riguardano Pescara. Innanzitutto, vengono aumentate alcune corse sulla dorsale adriatica con due Frecciarossa in più sulla tratta Milano-Bari che viene prolungata fino a Lecce nei fine settimana e nei giorni festivi.

Cominciamo con la novità dei Frecciarossa. La partenza da Milano è prevista alle 7,45 e l’arrivo a Pescara alle 11,51. Il viaggio, quindi, durerà poco più di quattro ore. Il prezzo del biglietto indicato da Trenitalia parte da 79 euro. L’altro Frecciarossa diretto alla città della Madonnina, invece, parte alle 18,48 con arrivo alle 22,50. In questo caso la tariffa super economy a persona parte da 49,90 euro. Un altro treno diretto per Milano centrale è un Frecciabianca: nei giorni feriali, parte da Pescara alle 14,11 e arriva a Milano alle 19,25. C’è poi un Intercity, sempre diretto, in partenza alle 15,04 dal capoluogo adriatico e arrivo a Milano alle 21,45.

Questi due treni, il sabato e la domenica e nei giorni festivi, vengono prolungati fino a Lecce con la fermata aggiuntiva di Brindisi. Da oggi, hanno nuovi orari. Il primo, in partenza da Milano alle 6, ferma a Pescara alle 10,08 per arrivare a Lecce alle 14,06. L’altro, in partenza da Lecce alle 15,40, ferma a Pescara alle 19,38 per terminare la sua corsa a Milano alle 23,50.

Diverse le fermate estive anche dei Frecciargento e dei Frecciabianca nelle principali località balneari dell’Adriatico. In proposito, sono previste delle apposite convenzioni con alcuni alberghi.

Per quanto riguarda i Frecciabianca, questi si aggiungono all’offerta ordinaria Intercity con due ulteriori collegamenti nei week end, cioè Milano-Lecce il sabato e Lecce-Milano la domenica.

Novità anche per le tariffe estive. Trenitalia ha deciso di applicare delle agevolazioni per i propri clienti per convincerli ad abbandonare l’auto e scegliere il treno. Viene data, in proposito, l’opportunità di viaggiare sui Frecciarossa in executive, cioè al top, al prezzo della classe business e in business al prezzo del biglietto standard. Mentre sui Frecciargento, Frecciabianca e Intercity viene concessa la possibilità di viaggiare in prima classe al prezzo della seconda. Questa offerta viene chiamata «Upgrade estate» e rimarrà valida fino al prossimo 31 agosto.

Sconti particolari sono previsti ai Cartafreccisti young (fino a 26 anni di età) e ai senior (gli ultrasessantenni). A luglio e ad agosto potranno viaggiare tutti i giorni, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, tranne in executive, con una riduzione del 50 per cento sul prezzo base del biglietto.

Ad agosto, ci sarà anche la possibilità di viaggiare con il proprio amico a quattro zampe con una piccola spesa in più. Chi vorrà portare il proprio cane con sé in vacanza potrà farlo salire a bordo delle Frecce e sui treni a lunga percorrenza pagando un prezzo simbolico di 5 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA