Piazza Iotti: lavori in corso per l’apertura

PESCARA. «L'Amministrazione è al lavoro per aprire piazza Nilde Iotti, ovvero l'area risultante dall'accordo di programma Gmg, in via di Sotto, sulla cui proprietà comunale il Consiglio di Stato si è...

PESCARA. «L'Amministrazione è al lavoro per aprire piazza Nilde Iotti, ovvero l'area risultante dall'accordo di programma Gmg, in via di Sotto, sulla cui proprietà comunale il Consiglio di Stato si è espresso di recente, risolvendo un annoso contenzioso fra Comune e Gmg». Lo ha riferito il vice sindaco Enzo Del Vecchio rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Piero Giampietro (Pd).

«Questa vicenda è molto complessa», ha spiegato Del Vecchio, «perché l'accordo di programma Gmg stipulato negli anni Novanta è stato uno dei primissimi per la città e il lungo procedimento ha nei fatti bloccato il completamento dei lavori. Con gli uffici stiamo lavorando, sia per chiudere l'iter amministrativo, sia per completare i lavori e rimuovere così le transenne che ancora impediscono ai cittadini di fruire di quella piazza».

«Il quartiere di Pescara Colli è stato oggetto di una forte cementificazione negli ultimi vent'anni», aveva detto Giampietro, «il completamento di quella piazza deve essere una priorità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA