pescara vecchia

Piazza Unione cambia volto: tornano anche le panchine

PESCARA. Nei giorni scorsi si è conclusa un’altra operazione di restyling di piazza Unione. Il Comune ha provveduto alla potatura delle quattro palme che dominano lo spazio, al ripristino delle aree...

PESCARA. Nei giorni scorsi si è conclusa un’altra operazione di restyling di piazza Unione. Il Comune ha provveduto alla potatura delle quattro palme che dominano lo spazio, al ripristino delle aree verdi e alla pulizia del centro storico.

Nel pomeriggio di venerdì, invece, sono state anche ripristinate le panchine, rimesse a nuovo da un imprenditore della piazza, Sergio Simoncelli che le ha riconsegnate alla città concedendole in comodato d'uso al Comune. Erano presenti il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore Laura Di Pietro e diversi cittadini e frequentatori della piazza.

«Abbiamo provveduto allo sfalcio dell'erba, alla pulizia di tutto il quadrilatero di Pescara vecchia e dei monumenti che insistono su piazza Unione», dice l'assessore al verde pubblico Laura Di Pietro, «sono tornate anche le otto panchine che sono state donate alla città dall'imprenditore Sergio Simoncelli. Una decina di giorni fa aveva provveduto a rimetterle a nuovo, venerdì le ha ricollocate in piazza Unione e con il sindaco abbiamo voluto ringraziarlo per questo gesto».

«È un segnale di grande disponibilità verso la città di cui gli siamo grati», aggiunge, «specie perché arriva in un momento di difficoltà, in cui è importante poter contare sulla disponibilità di tutti anche per esprimere quanto ognuno di noi tiene al decoro del proprio territorio».

«La città è di tutti», ha concluso, «ben vengano gesti simili che speriamo siano diffusi anche attraverso l'adozione di porzioni del territorio, pratica che stiamo cercando di promuovere per le aree verdi, ma che potrebbe interessare anche piazze e luoghi di aggregazione per la città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA