Piccianello, dà in escandescenze con i carabinieri: arrestato

Non ha gradito il controllo e ha reagito malissimo e con violenza, ma alla fine ha dovuto accettare sia la perquisizione personale che quella domiciliare

PICCIANO. Non ha gradito il controllo a cui è stato sottoposto dai carabinieri e ha reagito malissimo e con violenza, ma alla fine ha dovuto accettare sia la perquisizione personale che quella domiciliare, ed è finito in arresto. È accaduto due sere fa a Piccianello e il protagonista del controllo piuttosto movimentato, eseguito da parte dei carabinieri di Collecorvino, è un 23enne del posto, originario della Repubblica Dominicana.

Il suo tentativo di sfuggire ai militari dell’Arma era dovuto al fatto che addosso nascondeva 4 grammi di marijuana, trovati dai carabinieri negli slip del giovane. Eppure ha fatto di tutto per evitare quell’ispezione improvvisa, dando in escandescenze, tant’è che sia lui che il personale dell'Arma sono rimasti feriti, a seguito del confronto fisico che ne è scaturito.

Tra l’altro, dopo il ritrovamento della droga, i carabinieri hanno annunciato che l’ispezione sarebbe proseguita anche a casa del 23enne, ma lui non l’ha presa bene.

La sua agitazione è servita a poco perché la perquisizione è stata comunque eseguita, con esito negativo, e comunque tutta quella animosità e l’aggressione nei confronti dei carabinieri hanno avuto il solo effetto di provocare il suo arresto, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Il 23enne è stato inoltre segnalato per il possesso della marijuana. Ieri mattina l’arresto è stato convalidato e per lui sono scattati i domiciliari.

(f.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA