Piccone coordinatore del Pdl

Di Stefano vice. All’Aquila provinciali verso il rinvio.
 

PESCARA. È ufficiale: il senatore Filippo Piccone è il coordinatore regionale del Pdl. La nomina è di Silvio Berlusconi che ha scelto tutti i coordinatori italiani. Il vice di Piccone è il senatore Fabrizio Di Stefano. Intanto, filtra la notizia che le elezioni provinciali saranno rinviate a ottobre o novembre.

È l’orientamento emerso dopo una riunione con il prefetto, d’intesa tra le varie forze politiche. L’ultima parola, però, spetterà al ministro dell’Interno, Roberto Maroni. Ecco l’organigramma completo del Pdl abruzzese nelle varie province. Coordinatore di Chieti Mauro Febbo, vice Daniele Toto. Per L’Aquila-Avezzano Massimo Verrecchia, con vice Emilio Iampieri; L’Aquila-Sulmona a Gianfranco Giuliante, vice Paola Pelino. Pescara provincia a Lorenzo Sospiri, con vice Lino Galante. Pescara città ad Andrea Pastore, vice Alfredo Castiglione. Infine Teramo: Paolo Tancredi e vice Giandonato Morra.

«Era una scelta già definita da tempo», dichiara il neocoordinatore regionale Filippo Piccone, «che ora è stata formalizzata. Per tutti noi questo è un momento difficile, e le priorità sono rappresentate dall’emergenza terremoto e dalla ricostruzione. Cercheremo, insieme al presidente Gianni Chiodi, di far pesare i nostri ruoli istituzionali e politici per ottenere la massima sensibilità e il supporto da parte di chi, come il governo, si sta già mostrando solidale con la nostra gente».

«Per il futuro», conclude il neo coordinatore del Popolo delle libertà, «noi vogliamo essere come il Friuli, che ha rappresentato un esempio virtuoso di rinascita, e non come l’Irpinia che al contrario ha gestito male la fase della ricostruzione. Queste sono le nostre priorità e in questo momento preferisco concentrarmi solo su questo».