Play off Lega pro L’Aquila vince il derby Teramo limita i danni

Nelle gare di andata degli spareggi promozione la squadra di Pagliari vince 2-0 contro il Chieti, mentre i biancorossi, in casa contro l’Aprilia, pareggiano per 1-1

L’AQUILA. Nello spareggio tutto abruzzese nelle semifinali play off della Lega pro, Seconda divisione, L’Aquila batte il Chieti 2-0 e mette una seria ipoteca sul passaggio in finale. I rossoblù hanno segnato un gol per tempo, prima con Improta, poi con Carcione, e hanno messo in cassaforte la partita, in attesa del ritorno di domenica prossima all’Angelini, dove i neroverdi avranno bisogno di vincere con almeno due gol di scarto per ribaltare il risultato.

Nell’altro incontro, tra Teramo e l’Aprilia, a Piano D’Accio, i padroni di casa hanno pareggiato per 1-1. Gli ospiti si sono portati in vantaggio con Croce, ma i biancorossi hanno ristabilito la parità grazie alla rete di Foglia. Domenica prossima, ad Aprilia, la squadra di Cappellacci avrà bisogno di una vittoria a tutti i costi per mantenere vivo il sogno promozione.

In serie D, nella finale play out, gara di ritorno, tra Angolana e Celano, gli ospiti si sono imposti per 2-1, dopo lo 0-0 dell’andata, conquisrtando così la salvezza e spedendo gli avversari in Eccellenza. Valdes ha portato in vantaggio il Celano, Ferraresi ha firmato il pareggio, ma nel finale il gol di Rea ha mandato in paradiso i marsicani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA