variazione di bilancio del comune

Polemica sui fondi destinati al randagismo

PESCARA. Esplode una nuova polemica tra maggioranza e opposizione per una variazione di bilancio approvata fa dalla giunta ed esaminata ieri dalla commissione Finanze. Il consigliere di Forza Italia...

PESCARA. Esplode una nuova polemica tra maggioranza e opposizione per una variazione di bilancio approvata fa dalla giunta ed esaminata ieri dalla commissione Finanze. Il consigliere di Forza Italia Eugenio Seccia ha contestato la decisione dell’amministrazione comunale di togliere dal capitolo per l’assistenza domiciliare 20mila euro per destinarne 15mila alla lotta al randagismo. «La giunta», ha commentato, «mette in primo piano ciò che invece dovrebbe essere considerato importante solo dopo aver pensato alle classi più deboli».

L’assessore alle politiche sociale Giuliano Diodati ha però chiarito: «Si è trattato di una manovra puramente tecnica.Nessun servizio è stato sottratto o ridimensionato, la variazione è stata possibile perché a seguito della gara per l'assistenza domiciliare si sono prodotte delle economie che hanno consentito di rigirare la quota di circa 15.000 euro sul capitolo della Tutela del mondo animale che era in sofferenza e non poteva affidare il servizio di controllo sul territorio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA