Porto Pescara, il 26 luglio riparte il collegamento con la Croazia

La Snav vince il bando di gara per il collegamento Pescara-Hvar. L'ultimo collegamento fra Pescara e l'altra sponda dell'Adriatico risale al 2011

PESCARA. «Sarà la Snav di Napoli a collegare da questa estate Pescara con la Croazia. La compagnia partenopea è stata l'unica a presentare un'offerta per il bando di gara promosso dalla Camera di Commercio. Nei prossimi giorni gli uffici camerali completeranno la procedura e sarà ufficializzato il collegamento dal prossimo 19 luglio». Lo ha reso noto con un comunicato il presidente della Camera di Commercio del capoluogo adriatico, Daniele Becci, che ha già parlato con il comandante della Snav, Raffaele Aiello. La Camera di Commercio parla del 19 luglio ma, finora, la Snav ha pubblicizzato la data del 26 sul proprio materiale promozionale.

Nei prossimi giorni a Pescara si terrà una conferenza stampa fra i vertici della Compagnia di Navigazione, della Camera di Commercio e della Capitaneria di Porto per illustrare i dettagli organizzativi del ritorno del collegamento Pescara-Hvar, il mezzo utilizzato (motonave o catamarano) e le altre modalità. L'ultimo collegamento fra Pescara e l'altra sponda dell' Adriatico ci fu nel 2011.

©RIPRODUZIONE RISERVATA