Thor, il Siberian Husky scomparso a Montesilvano

MONTESILVANO

Quartiere mobilitato per Thor, cane scomparso da 8 giorni

E' un Siberian Husky di 4 anni, in tanti partecipano alle ricerche ai colli. Appelli sui social, arrivati anche i cani molecolari ma finora senza esito. C'è un numero di telefono da chiamare

MONTESILVANO. Sono trascorsi otto giorni da quando non ha fatto più ritorno e le ricerche, malgrado vi partecipino sempre più persone, non hanno finora dato alcun esito. Di Thor, un cane di razza Siberian Husky non si trovano tracce. Neanche i cani molecolari _ dall'olfatto finissimo che, in virtù delle capacità di percepire, distinguere e memorizzare le molecole volatili degli odori, vengono impiegati in genere in operazioni investigative di polizia - fatti arrivare per l'occasione, non sono riusciti ad indicare una strada.

Alle ricerche partecipa ormai un intero quartiere, quello di Montesilvano colle, nella zona di via Chiappinello. E' qui che la padrona ha visto per l'ultima volta il suo Thor allontanarsi dal cancello. Era martedì 21 novembre.

Smarrito. Thor è un cucciolotto di 4 anni, ha il mantello marrone e arancio, il microchip, il collare azzurro e la targhetta a forma di osso dove sono riportati i numeri di telefono. "Sono disperata, la mia vita è sconvolta", racconta la proprietaria che ha lanciato appello sui social, perlustrato boschi, avvisato postini, corrieri, qualche veterinario, carabinieri, Asl e tappezzato le strade di locandine. In tanti si sono mobilitati. Dopo 8 giorni c'è ancora speranza.

Chi dovesse vedere Thor può telefonare al 333.5677259. Il consiglio è di non avvicinarlo, perché può essere spaventato e fuggire di nuovo, ma di seguirlo, monitorarlo a distanza. E di telefonare subito alla proprietaria.