colpo in via venezia, arriva la polizia 

Rapina al supermercato: denunciato un 44enne

PESCARA. Ruba prodotti alimentari tra gli scaffali del supermercato Tigre in via Venezia e cerca di nascondere la merce sotto ai vestiti. Ma i dipendenti si accorgono degli articoli, numerosi, che...

PESCARA. Ruba prodotti alimentari tra gli scaffali del supermercato Tigre in via Venezia e cerca di nascondere la merce sotto ai vestiti. Ma i dipendenti si accorgono degli articoli, numerosi, che cercava di portare via e uno di loro cerca di bloccarlo, mettendosi davanti all’uscita. Il ladro, allora, aggredisce il lavoratore e scappa in sella alla bicicletta, dopo uno strattonamento nell’area esterna del punto vendita. Il furto si trasforma così in rapina impropria, culminata il giorno dopo con l’identificazione del 44enne in via del Circuito, ritenuto l’autore del colpo, e con la denuncia all’autorità giudiziaria.
A intervenire sono stati i poliziotti della squadra Volante della questura, coordinati dal dirigente Pierpaolo Varrasso, a seguito della segnalazione alla centrale operativa. In base alla ricostruzione degli operatori, intorno alle 14.15 di venerdì il 44enne è entrato nel supermercato di via Venezia, in pieno centro, aggirandosi fra le corsie e rubando numerosi articoli. Vistosi scoperto, è stato invitato dai dipendenti dell’attività commerciale a consegnare la merce sottratta e nascosta sotto ai vestiti. Ma l’uomo, di tutta risposta, ha raggiunto l’uscita e si è fatto largo, spintonando un lavoratore che nel frattempo si era messo davanti alla porta per bloccargli la fuga. Inseguito nell’area di parcheggio, il 44enne è salito su una bicicletta e, dopo essere stato strattonato, è riuscito a liberarsi e scappare a piedi, lasciando lì la bicicletta. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno ricostruito velocemente la dinamica e acquisito la descrizione del ladro. Nella tarda mattinata di sabato, gli operatori di un equipaggio della Volante, durante il normale pattugliamento, hanno notato un uomo sospetto in via del Circuito. La descrizione corrispondeva con quella dell’autore del colpo in via Venezia e allore gli agenti hanno deciso di controllarlo. L’uomo, sprovvisto dei documenti, è stato portato in questura per l’identificazione e, sulla base degli elementi emersi a suo carico, lo hanno denunciato per il reato di rapina impropria. (y.g.)