torre de’ passeri

Resta senza pensione e accompagnamento Denuncia l’Inps

TORRE DE’ PASSERI. Da mesi è senza pensione e senza indennità di accompagnamento. Il perché non è chiaro e, dopo il sollecito all’Inps, si è sentito rispondere che sono necessari ancora alcuni giorni...

TORRE DE’ PASSERI. Da mesi è senza pensione e senza indennità di accompagnamento. Il perché non è chiaro e, dopo il sollecito all’Inps, si è sentito rispondere che sono necessari ancora alcuni giorni prima di regolarizzare tutto. Nel frattempo, però, il saldo del suo conto corrente si è assottigliato sempre più per poi sconfinare nel rosso. È intenzionato a chiedere «i danni morali e materiali» e a presentare «una denuncia alla procura» un pensionato di 69 anni di Torre de' Passeri che ha cominciato ad avere problemi con l'Inps quando ha ottenuto l'accompagnamento per problemi di salute.

«A marzo», racconta, «ho ricevuto sul conto corrente postale il primo accredito per questa indennità, con gli arretrati da novembre 2015. Fino ad allora avevo sempre percepito regolarmente la pensione in banca, ma da allora gli accrediti si sono interrotti, anzi non ho percepito più né la pensione (ferma al mese di febbraio), né l'accompagnamento e le rassicurazioni arrivate dall'Inps sul fatto che avrebbero accorpato i versamenti su un unico conto, quello bancario, non erano fondate perché non sono arrivati più accrediti, dall'istituto. Per avere l'accompagnamento ho perso la pensione».(f.bu.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA