fu realizzata dal sindaco muzii 

Restaurata la storica fontana di fronte alla basilica dei Colli

PESCARA. La storica fontana delle Cinque cannelle, di fronte alla basilica della Madonna dei sette dolori, è stata finalmente restaurata. La prossima settimana tornerà in funzione. Lo ha annunciato...

PESCARA. La storica fontana delle Cinque cannelle, di fronte alla basilica della Madonna dei sette dolori, è stata finalmente restaurata. La prossima settimana tornerà in funzione. Lo ha annunciato ieri il vice sindaco Antonio Blasioli.
«Dopo il Colle del telegrafo, la progettazione dell’ampliamento del conservatorio, i lavori per il restauro della Stele dannunziana», ha detto, «ora l’attivazione della fontana dei Colli. Era un impegno, cui seguirà anche la sistemazione dei bagni a fianco della basilica». I lavori alla fontana sono stati realizzati dalla ditta Aquazur, di Francavilla. Mentre Pescara energia ha sistemato luci e led. «Dai cannelli è prevista l’erogazione continua dell’acqua per evitare la proliferazione dei batteri», ha spiegato Blasioli. La fontana venne realizzata intorno al 1880 dall’allora sindaco di Castellamare Leopoldo Muzii.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.