L'aula della sentenza con le magliette raffiguranti le vittime della tragedia del resort

PESCARA

Rigopiano, il Comitato vittime: "Sentenza ingiusta ed irrispettosa"

Il post sulla pagina Facebook 'Rigopiano, in attesa del Fiore': è stata scritta una delle più brutte pagine di storia giudiziaria italiana

PESCARA,. «Dopo sei anni di stillicidio e di calvario nella determinata e dignitosa richiesta di verità e giustizia, è stata emessa una sentenza, a nostro avviso, ingiusta ed irrispettosa. Con poche parole e tanta freddezza, è stata scritta una delle più brutte pagine di storia giudiziaria italiana». Lo afferma il Comitato vittime di Rigopiano all'indomani della sentenza sulla tragedia del 18 gennaio 2017.

leggi anche: La delusione dei parenti delle vittime alla lettura della sentenza (foto G.Lattanzio) Rigopiano, i magistrati abruzzesi: «Reazioni scomposte alla sentenza, solidarietà al giudice» La giunta distrettuale dell'Associazione nazionale respinge "ogni forma di attacco" ed è vicina al gup Sarandrea

«La sentenza di ieri - si legge sulla pagina Facebook 'Rigopiano, in attesa del Fiore', curata dal Comitato vittime - oltre che uccidere per la seconda volta i nostri Angeli e catapultare tutti noi familiari nello sconforto e nella disperazione di sei anni fa, ha lanciato un pessimo messaggio a tutti gli italiani e a chi amministra il nostro Paese. Il nostro 'mai più' è stato sottovalutato e quasi schernito, in un'aula di tribunale, da chi emette sentenze in nome del popolo italiano. No, non in nostro nome, no!».

leggi anche: Caos in aula dopo la lettura delle sentenza (foto di Giampiero Lattanzio) Rigopiano, la protesta dei parenti delle vittime: "Vergogna, ingiustizia è fatta" / VIDEO La rabbia e le urla disperate per la delusione dopo la lettura delle sentenza: "Questi hanno una discarica al posto del cuore. Speriamo nell'appello, ma se questo è l'andazzo non c'è più niente da fare"