PESCARA

Rigopiano, la ricostruzione del coordinatore dei soccorsi

A venti giorni dal terzo anniversario della tragedia del resort, sul Centro la versione dell'ex vice capo dei vigili del fuoco dopo le accuse in tv delle Iene

PESCARA. "L’emergenza Rigopiano l'ho appresa da un volontario verso le 17,30, dopo la valanga. Prima, non ho ricevuto alcuna segnalazione n merito all’hotel Rigopiano: nè dal Centro operativo di Penne, nè da parte di Gabriele D’Angelo" (il cameriere dell'hotel): ecco la ricostruzione fatta in Procura dall’ex vice capo dei vigili del fuoco l’ingegner Luca Verna al procuratore Massimiliano Serpi e al sostituto Andrea Papalia.

Verna è stato chiamato in qualità di testimone e di coordinatore dei soccorsi in merito all’inchiesta sul depistaggio, dopo che è stato tirato in ballo dalla trasmissione delle Iene su Italia 1. Una ricostruzione che fa luce sull'attivazione dei soccorsi nel giorno della tragedia del resort _  della quale il 18 gennaio ricorre il terzo anniversario _ e sui contenuti della riunione convocata dall'ex prefetto provolo il 24 gennaio. (s.d.l.)

copyright il Centro

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA