la corsa a sindaco nel centrodestra

Rispunta l’ipotesi del sondaggio per la scelta del candidato

PESCARA. Rispunta l’ipotesi di commissionare un sondaggio per la scelta del candidato sindaco del centrodestra. L’idea, secondo indiscrezioni, sarebbe di Forza Italia per individuare il candidato...

PESCARA. Rispunta l’ipotesi di commissionare un sondaggio per la scelta del candidato sindaco del centrodestra. L’idea, secondo indiscrezioni, sarebbe di Forza Italia per individuare il candidato migliore. La proposta sarebbe stata lanciata dal coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano, nella serie di incontri bilaterali avviati due giorni fa. Il primo è stato sabato con il leader di Pescara futura Carlo Masci. Ieri sera, era in programma quello con la coordinatrice regionale del Nuovo centrodestra Federica Chiavaroli.

Oggi, invece, Pagano dovrebbe tentare, per l’ennesima volta, di mettere insieme in un tavolo i rappresentanti di tutti i partiti della coalizione per discutere della candidatura su Pescara ancora bloccata.

Forza Italia insiste per far fare un secondo mandato al sindaco uscente Luigi Albore Mascia. Ma il Nuovo centrodestra vuole a tutti i costi candidare alla guida del Comune il presidente della Provincia Guerino Testa. Di fronte a questa divisione, anche il leader di Pescara futura Carlo Masci sarebbe pronto a scendere in campo.

E per evitare questa spaccatura, Pagano avrebbe pensato bene di riproporre un sondaggio, perché ormai l’ipotesi primarie è definitivamente tramontata dopo il netto no da Roma di Forza Italia.

Questa, comunque, appare una settimana decisiva per capire come andrà a finire. In programma ci sono due appuntamenti decisivi.

Quello di oggi, confermato sino a ieri sera, tra tutti i partiti della coalizione e quello di domani, tra il responsabile nazionale della commissione elettorale di Forza Italia Altero Matteoli e il presidente nazionale del Nuovo centrodestra Renato Schifani.©RIPRODUZIONE RISERVATA