i controlli

Riviera, 20 bici rimosse dai vigili

Giro di vite per le due ruote, alla stazione tre ciclisti multati

PESCARA. Non bastavano le auto, ora i vigili multano e rimuovono anche le biciclette. Ieri, le due ruote sono state prese di mira. Venti, parcheggiate in pieno centro e sulla riviera nord attaccate ai pali e agli alberi sono state portate via dalla polizia municipale. Non è finita qui. Altri tre ciclisti sono stati multati, perché sorpresi a spostarsi all’interno della stazione centrale in sella alle due ruote.

Il sindaco Luigi Albore Mascia ci ha tenuto a far sapere la cosa con un comunicato stampa e non sono mancate le polemiche. «Adesso», ha commentato il consigliere del Pd Antonio Blasioli, «il sindaco ci farà sapere anche quando verranno rimossi gli escrementi dei cani dalle strade».

Mascia ha tuttavia spiegato che «proprio la disponibilità di piste ciclabili, impone ai ciclisti il rispetto di alcune norme basilari, ossia non invadere il marciapiedi, riservato ai pedoni e parcheggiare le bici solo negli spazi consentiti, cioè nelle rastrelliere». Il sindaco ha promesso di intensificare i controlli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA