Roma e Juventus di scena all'Adriatico

Giallorossi in amichevole con i biancazzuri, Del Piero e soci contro l'Atletico Bilbao

PESCARA. Si riaccendono i riflettori del grande calcio estivo a Pescara. Dopo il Trofeo Tim dello scorso anno, protagonisti Juventus, Inter e Milan, anche quest'anno il profumo del salotto buono del pallone torna in riva all'Adriatico. Non sono ancora ufficiali le date, per via di alcune lungagini burocratiche, ma è quasi certo che nel prossimo agosto Juventus, Atletico Bilbao e Roma saranno di scena allo stadio Adriatico-Cornacchia.

Il Pescara grazie al lavoro svolto in queste settimane dal direttore generale Fabrizio Lucchesi è riuscito a chiudere due importanti appuntamenti. Il primo ci sarà l'8 agosto con l'amichevole Juventus-Atletico Bilbao. Fabrizio Lucchesi oggi a Milano si incontra con i responsabili della logistica del club bianconero per definire gli ultimi dettagli. Oltre allo stadio Adriatico c'è anche il Del Duca di Ascoli pronto per ospitare l'evento. Rumors, però, danno per certa la destinazione pescarese come teatro dell'incontro. Un'occasione ghiotta per vedere all'opera la nuova Juve di Gigi Del Neri. Probabilmente, però, non ci sarà Fabio Grosso che non dovrebbe rimanere con la Vecchia Signora. Su di lui ci sono anche gli spagnoli dell'Atletico Madrid.

L'altra sfida di lusso, invece, vedrà coinvolto direttamente il Pescara di Eusebio Di Francesco. L'appuntamento stavolta è fissato per il 13 agosto. Ma intorno a questa amichevole fino a ieri sera c'erano parecchi dubbi. Il Pescara ha già definito tutto con il club giallorosso per quella data, ma resta da capire la disponibilità dello stadio. Inizialmente per quel giorno all'Adriatico c'era in programma il concerto di Mario Biondi, che però è stato anticipato al 24 luglio. Quindi non ci dovrebbero essere problemi, ma bisogna essere cauti visto che i dirigenti del Pescara fino alle 21 di ieri non avevano ricevuto nessuna risposta dal Comune. Oggi a Palazzo di Città l'assessorato allo sport valuterà il da farsi. I ben informati dicono che non ci dovrebbe essere nessun problema e sinceramente ce lo auguriamo, visto che sarebbe clamoroso far saltare un evento del genere.

Mercato. Ieri non si sono verificati grossi sussulti nel calciomercato biancazzurro. Si segue sempre con attenzione il portiere del Cagliari Michael Agazzi, classe 1984. Il Pescara proverà a prenderlo, ma deve considerare che in rosa c'è l'esperto Tore Pinna uno dei migliori dell'ultima stagione. Comproprietà o prestito le strade da percorrere e non è da escludere uno scambio Pinna-Agazzi. Congelata la trattativa per la cessione del secondo portiere Lorenzo Prisco. Poteva andare a Pergocrema, che però ha ingaggiato l'ex Cavese Francesco Russo. Invece Zeman vorrebbe a Foggia Luca Anania. Ai pugliesi può finire l'esterno Alfonso Camorani, l'anno scorso in prestito alla Nocerina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA