La discarica sequestrata dai carabinieri a Rosciano

Rosciano, montagna di rifiuti vicino alle ville in costruzione

Discarica abusiva scoperta e sequestrata dall'elicottero dei carabinieri, denunciato il titolare dell'impresa

PESCARA. Un'altra montagna di rifiuti in una discarica abusiva. E' stata scoperta e sequestrata nel comune di Rosciano, vicino a una serie di villette a schiera in costruzione. Questa volta era composta da circa 5mila metri cubi di rifiuti da demolizione e costruzione. Motivo per cui è scattata la denuncia nei confronti dell'amministratore della ditta di costruzioni.

leggi anche: La montagna di rifiuti accatastati nel piazzale dell'azienda edile di Cepagatti Cepagatti, cava abusiva e montagna di rifiuti scoperte dall'alto La segnalazione dall'elicottero dei carabinieri consente il sequestro dell'area di circa 3mila metri quadri e del piazzale nel quale erano stati stoccati 10mila metri cubi di scarti dell'edilizia

Anche questa discarica è stata scoperta dall'alto, dall'attività di controllo cioè svolta dal 5° Nucleo elicotteri carabinieri – Nec di Pescara, in collaborazione con i militari del Nucleo investigativo di Polizia ambientale, agroalimentare e forestale – Nipaaf del Gruppo carabinieri forestale di Pescara. Era stata realizzata a margine del complesso abitativo in cotruzione. E' di circa 1.000 metri quadrati ed i rifiuti erano in parte stati interrati sotto il piazzale adiacente alle villette. L’amministratore della ditta, risultata anche proprietaria del terreno dove è in costruzione il complesso edilizio, è stato denunciato per realizzazione e gestione di discarica abusiva.