PESCARA

Ruba a Geriatria, ladra bloccata dagli infermieri

Una donna ruba il portafogli di un anziano ricoverato e strattona la moglie, la fuga fermata dal personale del reparto e dalla polizia

PESCARA. Ruba il portafogli a un anziano ricoverato nel reparto di Geriatria dell'ospedale di Pescara e viene bloccata dagli infermieri. La donna, Nicla Monti di 47 anni, pescarese, è stata poi arrestata dagli agenti della volante della polizia chiamati proprio dagli infermieri. Secondo la ricostruzione della polizia, la donna si è introdotta nel reparto e ha rubato il portafogli custodito in un armadietto della stanza dell'ottantenne assistito dalla moglie. L'anziana, anche ella ottantenne, si è accorta che la donna stava frugando nell’armadietto e che dallo stesso era stato sottratto il portafogli del marito. Vistasi scoperta, la ladra ha aggredito l’anziana spintonandola e strattonandola per poi fuggire, ma è stata bloccata dal personale infermieristico accorso dopo le grida dell’anziana.

La Monti era già sottoposta agli arresti domiciliari e già indagata per altri reati tra cui evasione, furto in abitazione, furto aggravato e ricettazione. Aveva il permesso di andare al Serd ma anziché fare subito rientro a casa, come prescritto dal tribunale, si è recava al sesto piano dell'ospedale, per consumare la rapina ai danni dell’anziana coppia.