Ruggeri e Placido accendono la festa della Notte bianca a Pescara

Il rinvio dell’evento non ha scoraggiato giovani e adulti: in tanti sulla riviera per gli spettacoli. Qualche protesta per i divieti

PESCARA. Il rinvio dell’evento per ben quattro volte non ha scoraggiato i tanti cittadini che ieri notte si sono radunati sulle due riviere per la Notte bianca. Si è temuto fino all’ultimo momento che il maltempo potesse mandare in fumo di nuovo la grande festa, invece tutto è andato per il meglio. Fino a mezzanotte non si sono registrate precipitazioni, anche se le nuvole nere che hanno coperto il cielo per tutta la giornata non preannunciavano nulla di buono.

Si è registrato un pienone all’Arena del mare, sulla spiaggia della Madonnina, dove si è esibito Enrico Ruggeri, che ha preso il posto all’ultimo momento degli Stadio, la band vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo che doveva fare il concerto sabato notte durante la Notte bianca rimandata di 24 ore dall’assessore ai grandi eventi Giacomo Cuzzi a causa del maltempo.

Una piccola folla si è raccolta anche in piazza Le Laudi per assistere al recital musicale del famoso regista e attore Michele Placido. La sua performance con Davide Cavuti è cominciata un po’ in ritardo rispetto alle previsioni. Poi, le performance degli altri big. All’una di notte era in programma allo Stadio del mare, sulla spiaggia di piazza Primo maggio, il concerto di Tonino Carotone con il suo show ricco di humour.

Sul lungomare di Porta Nuova, più precisamente in piazza della Meridiana, c’era invece il cabarettista pescarese Marco Papa, diventato famoso per il doppiaggio in chiave comica degli spot televisivi e di film molto conosciuti. Numerose le iniziative anche in altre zone del centro della città. Alcune organizzate dai commercianti per la manifestazione «Pescara di notte, shopping e divertimento», che ha visto diversi negozi aperti ieri notte. Grande festa anche negli stabilimenti con musica, balli e degustazioni enogastronomiche di prodotti locali.

L’esperimento dei dieci chilometri di riviera chiusa, dal confine con Montesilvano fino a quello con Francavilla, sembra aver funzionato. Anche se c’è da registrare qualche protesta. Gli organizzatori di Estatica, la manifestazione che si svolgeva al porto turistico, si sono lamentati perché non messi al corrente in tempo della chiusura notturna della riviera di Porta Nuova.

©RIPRODUZIONE RISERVATA