Sì del consiglio ai beni vendibili del Comune

PESCARA. Ieri, il consiglio comunale ha dato il via libera al Piano di alienazioni di alcuni beni di proprietà del Comune, uno degli allegati al bilancio di previsione. Il documento ricalca quelli...

PESCARA. Ieri, il consiglio comunale ha dato il via libera al Piano di alienazioni di alcuni beni di proprietà del Comune, uno degli allegati al bilancio di previsione. Il documento ricalca quelli presentati dall’ente negli anni precedenti. Risultano tra i beni vendibili locali, terreni dismessi, vecchi fabbricati. Nell’elenco figura ancora una volta l’ex Ferrhotel, l’ex albergo dei ferrovieri di corso Vittorio. L’immobile è stato valutato 5,3 milioni di euro.

Giovedì scorso, invece, l’aula ha approvato il Documento unico di programmazione, anche questo propedeutico al documento contabile. « È un atto migliorato dal confronto in aula», ha commentato l’assessore alle finanze Adelchi Sulpizio, «soprattutto nei contenuti inerenti la partecipazione, la trasparenza e l'anticorruzione, pronto a diventare una linea guida all’azione amministrativa. Lo strumento indica le strategiche e le misure per la gestione amministrativa e per rilancio della nostra città».

Lunedì, si tornerà in consiglio per l’esame degli emendamenti al Piano triennale delle opere pubbliche. Ieri, il vice sindaco Enzo Del Vecchio ha presentato il documento in aula annunciando lavori per 21 milioni per quest’anno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA