Sabato pomeriggio dedicato alla cura dei cani

Dopo le cinquecento presenze a Montesilvano, l’iniziativa Pomeriggio canino fa tappa al Centro d’Abruzzo IperCoop di San Giovanni Teatino

SAN GIOVANNI TEATINO

Dopo l’ultimo grande successo della festa degli animali svoltasi a Montesilvano lo scorso 4 ottobre, in occasione della ricorrenza di San Francesco patrono degli animali, che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, proseguono gli appuntamenti dell’Associazione Protezione Animali Dog Village, dell’Associazione Culturale Centro Zoé e Aics Abruzzo per promuovere una corretta e armonica convivenza uomo/animali. Sabato prossimo, Pomeriggio canino al Centro d’Abruzzo IperCoop di San Giovanni Teatino, zona Sambuceto. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Giovanni Teatino e vede la collaborazione della Coop Adriatica, per offrire, a chi ha un cane o vorrebbe averlo, un sabato pomeriggio divertente e utile.

«Divertente», spiega Carmelita Bellini, «perché sarà possibile assistere e applaudire all’esibizione dell’unità cinofila della polizia di Stato; partecipare a giochi con gli educatori cinofili del Dog Village di Montesilvano; pet Buffet, di tutti i cani presenti. Utile perché ci saranno due veterinari, per dare gratuitamente ogni opportuno consiglio e suggerimento per come mantenere in perfetta salute il cane; sarà possibile microcippare a un prezzo veramente simbolico il proprio cane; sarà possibile vedere ed eventualmente adottare cani del canile di Montesilvano, gestito dall’associazione Dog Village. Ovviamente, non mancheranno anche alcuni gattini da poter adottare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA