Foto d'archivio

CEPAGATTI

Salvano il lupo ferito a colpi di pistola e trovano chi ha sparato

I carabinieri di Cepagatti e forestali di Torre de' Passeri riescono nel duplice obiettivo: finisce nei guai 60enne con regolare porto d'armi

PESCARA. Un lupo è stato salvato dai carabinieri dopo che un uomo di 60 anni gli aveva sparato con la pistola. Il pensionato è stato individuato e denunciato per la violazione delle norme sulla protezione della fauna selvatica.

Il fatto è avvenuto ieri il 112 ha ricevuto una richiesta d'intervento poiché nelle campagne di “Villareia” era stato visto un animale ferito probabilmente da colpi d’arma da fuoco.

I militari di Cepagatti sono arrivati sul posto insieme ai carabinieri forestali della tenenza di Torre de' Passeri e hanno appurato il ferimento dell'esemplare di lupo. L'animale è stato soccorso dal veterinario di turno della Asl di Caramanico.

Nel frattempo sono state avviate le ricerche su chi avesse sparato e i militari sono riusciti ad identificare l'autore del gesto e a denunciarlo in stato di libertà. L'arma usata, regolarmente denunciata dal proprietario, è stata sequestrata.