Chiara Spina al voto nella rivendita di strada Colle Madonna

PESCARA

Scegli il tuo sindaco, migliaia di tagliandi 

Prosegue a gran ritmo il nostro sondaggio: tra pochi giorni, la classifica aggiornata e il secondo confronto in tv su Rete8 

PESCARA. La sfida al candidato sindaco ideale entra nel vivo con la seconda settimana di invio dei tagliandi del sondaggio “Scegli il tuo sindaco”.
L’iniziativa lanciata dal Centro per invitare i lettori a indicare il candidato ideale, al di là delle scelte reali (ancora in buona parte in alto mare) che in questi giorni tengono banco sui tavoli della politica locale, anticipa la campagna elettorale che si preannuncia molto accesa sui temi più sentiti dai cittadini e sugli uomini che si contenderanno la poltrona più importante di Pescara per i prossimi cinque anni.

L'edicolante Pavone, di corso Umberto
Superata la soglia dei mille tagliandi fra quelli arrivati in redazione, alla sede del Centro in via Tiburtina 91 e quelli imbucati nelle urne posizionate nelle edicole di Largo Madonna, piazza Duca degli Abruzzi, viale Pindaro e corso Umberto (angolo via Fabrizi), si procederà con gli aggiornamenti della classifica. Parallelamente al conteggio si terrà anche il secondo confronto televisivo su Rete8 con i protagonisti del sondaggio.

L'edicolante Bianco, di piazza Duca
La graduatoria provvisoria, frutto del primo conteggio effettuato giovedì scorso, vede in testa Luigi Albore Mascia, già sindaco di Pescara dal 2009 al 2014 con la coalizione di centrodestra, seguito dal segretario cittadino del Partito democratico ed ex consigliere comunale Moreno Di Pietrantonio, mentre la terza posizione è momentaneamente ricoperta da Fabrizio Rapposelli, consigliere comunale recentemente passato da Forza Italia a Fratelli d’Italia, ex vice presidente della Provincia dal 2009 al 2014.

L'edicolante Lina, dei Colli

Ma le posizioni sono molto ballerine visto che sono tantissimi i coupon che continuano ad arrivare con le indicazioni più disparate. Ai volti noti della politica si aggiungono, infatti, anche personaggi della società civile, medici, imprenditori ed esponenti delle forze dell’ordine.


Oltre a qualche perfetto sconosciuto che, vuoi per simpatia o vuoi per amicizia, ha fatto talmente breccia nel cuore di qualche lettore da proporlo come sindaco. Si può votare fino al 7 aprile. Basta compilare il tagliando sulla prima pagina del Centro, imbucarlo nelle edicole o portarlo in redazione. Non sono ammesse fotocopie. I lettori possono anche inviare alla mail red.pescara@ilcentro.it il proprio selfie mentre si imbuca il coupon.
©RIPRODUZIONE RISERVATA