SCOCCA LA NOTTE AL BACIO Feste, giochi e menù a tema: il 1° agosto aderisci anche tu

Per festeggiare l’ingresso del mese delle vacanze, il Centro invita tutti, ma proprio tutti, i locali della nostra regione ad organizzare appuntamenti al bacio. Inviate le vostre iniziative per il primo giorno d'agosto all'indirizzo unanottealbacio@ilcentro.it e le pubblicheremo 

«Io lo chiamo habibi (amore in arabo), lui mi chiama neshama (anima, in ebraico). L’amore non parla il linguaggio dell’occupazione». Così recita il tweet che sta facendo il giro del mondo sul web in questi giorni di guerra che, ancora, insanguina Palestina e Israele: la campagna lanciata sui social network #JewsandArabsrefusetobeenemies (israeliani e arabi non vogliono essere nemici) diventata virale, è sostenuta da una foto-simbolo che ritrae Sulome, una giovane libanese, mentre bacia il suo fidanzato ebreo. Insomma la forza di un gesto d’amore per abbattere le barriere più potenti. E il desiderio di esprimere tenerezza in contesti molto più lievi dilaga in questa estate 2014.

x

Testimonianza ne è anche il successo dell’’iniziativa del Centro “Un bacio per l’estate”, ovvero l’invio sul sito del quotidiano dell’Abruzzo di scatti di momenti di affettuosità. Anche per questo abbiamo deciso che sarà “una notte al bacio” quella del prossimo primo agosto. Per festeggiare l’ingresso del mese delle vacanze per eccellenza e celebrare come meritano i nostri lettori che sorprendentemente numerosissimi stanno inviando le loro foto, abbiamo deciso di invitare tutti, ma proprio tutti, i locali della nostra regione – che si trovino sulla costa o tra le montagne, nelle città o negli splendidi borghi che la punteggiano, e che siano pub o stabilimenti balneari, rifugi tra i monti, ristoranti, bar, disco club, discoteche, ma anche negozi dei più svariati articoli – a promuovere iniziative “al bacio”, appunto, cioè che vedano il bacio in qualche modo protagonista per la serata del primo agosto.

Fantasia a briglia sciolta dunque per inventare giochi che richiamino istanti lunghi o brevi di affettuosità (anche solo come premio finale un bel bacio ci sta!), menù, cene o aperitivi a tema (con piatti dunque dal sapore affettuoso), avvenimenti “sportivi”, festival di canzoni in cui baci e abbracci e amore in tutte le sue forme abbiano un ruolo, cacce al tesoro, balli, corse, gare di poesia ma anche del “bacio più lungo” in puro stile americano, e ancora karaoke e quant’altro venga in mente ai titolari degli esercizi commerciali e ai loro staff.

Le piccole e grandi manifestazioni che verranno organizzate possono essere segnalate al Centro, inviandone una breve descrizione all’indirizzo mail unanottealbacio@ilcentro.it, scrivendo nell’oggetto “Una notte al bacio”. E tutte verranno presentate nell’inserto estivo Aquilone dell’edizione cartacea del giornale in edicola il primo agosto.

L’iniziativa viene promossa insieme alla Confesercenti e sponsorizzata da Saquella Caffè. L’appuntamento con il bacio è per il primo agosto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA