Comune, cambi ai settori Ici e Mercati: lasciano Visini e Cerasoli, arrivano Mastroluca e Iaccheo

Scorrano alla guida dei Tributi

Nominati i nuovi dirigenti. Molisani resta negli uffici del sindaco

PESCARA. Marco Scorrano è il nuovo dirigente del settore tributi del Comune. Insieme a lui sono stati nominati due nuovi capiservizio: Antonio Mastroluca e Andrea Iaccheo responsabili, rispettivamente, degli uffici Ici e mercati. Invece, Marco Molisani, già braccio destro di D'Alfonso, prima in Provincia e poi in Comune, è stato confermato fino all'anno prossimo dirigente del gabinetto del sindaco.

Sono le novità contenute nei decreti firmati ieri da Albore Mascia. «Nei mesi scorsi», ha affermato il primo cittadino, «ci sono stati dei pensionamenti, ma soprattutto è emersa la necessità di potenziare alcuni servizi di valore strategico per la macchina amministrativa».  Le nuove nomine completano un organigramma formato da 3 direttori di dipartimento, 16 dirigenti e 49 responsabili di servizio, già predisposto nel novembre scorso con l'avvio delle nuove macrostrutture.

La nomina più attesa è quella del dirigente al settore tributi, assegnato nei mesi scorsi ad interim al ragioniere generale Giovanni D'Aquino, dopo il pensionamento di Nicola Torelli. Scorrano lascia il posto di dirigente del settore informatica. «La scelta di Scorrano, in carica fino al 30 settembre prossimo, non è casuale», ha spiegato l'assessore ai tributi Massimo Filippello, «è un esperto di informatica che risulterà utile per la lotta all'evasione con l'incrocio dei dati informatici. Ci aiuterà a rafforzare il settore, soprattutto dopo ciò che è accaduto con Tributi Italia».

Nei mesi scorsi, ha anche svolto la bonifica dei dati delle dichiarazioni Ici. D'Aquino resterà dirigente alla ragioneria. Per Molisani si tratta di una riconferma al gabinetto del sindaco fino al 30 giugno dell'anno prossimo. E' un cambio della guardia quello avvenuto al servizio Ici. Lascia Giancarlo Visini, andato in pensione nei giorni scorsi e arriva Antonio Mastroluca.

Mentre, al servizio mercati, Andrea Iaccheo prende il posto di Cerasoli, in servizio a comando. Lucente è stato confermato caposervizio manuntenzioni fino alla fine di agosto. Confermati anche tutti gli altri dirigenti e responsabili di settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA