Si ferisce al piede con la mola, 86enne di Scafa rischia le dita

SCAFA. È bastato un attimo. Forse un attimo di disattenzione o magari una perdita di controllo improvvisa della mola che stava usando per tagliare del legno. E stato così che un uomo di 86 anni è...

SCAFA. È bastato un attimo. Forse un attimo di disattenzione o magari una perdita di controllo improvvisa della mola che stava usando per tagliare del legno. E stato così che un uomo di 86 anni è rimasto ferito, due giorni fa, nel garage di casa, a Scafa.
È partita la richiesta di aiuto al 118 e l’anziano, B.R., è stato soccorso dal personale in servizio sull’elicottero che - una volta atterrato a Scafa - ha valutato le sue condizioni e deciso di trasportarlo all’ospedale di Chieti. Lì, infatti, c’era la possibilità che l’uomo venisse trattato da un microchirurgo, considerato che rischiava di perdere le dita di un piede, raggiunte dalla mola in azione.
La segnalazione dell’accaduto è arrivata anche ai carabinieri della compagnia di Popoli, coordinati dal capitano Tonino Marinucci, che hanno ricostruito l’accaduto, anche per escludere eventuali responsabilità di terzi. E così è stato: è accaduto tutto durante un lavoretto in garage che si è trasformato in un incidente proprio in un giorno di festa, un ferragosto particolarmente difficile in Abruzzo, essendo stato contrassegnato da diversi incidenti e interventi di soccorso.