forza italia 

Sospiri: rilanceremo le Naiadi 

Il capogruppo e candidato alla Regione: l’attività non va interrotta

PESCARA. «Il nuovo governo regionale di centrodestra firmerà il rilancio del complesso sportivo delle piscine Le Naiadi, un rilancio che passerà attraverso il maxi-investimento del project financing da 8 milioni di euro presentato dagli ex campioni della pallanuoto Manuel Estiarte e Amedeo Pomilio». Lo annuncia il capogruppo di Forza Italia alla Regione, e candidato alle regionali, Lorenzo Sospiri, dopo le decisioni ufficializzate dalla Regione stessa sulle Naiadi.
«Continueremo a seguire, anche nelle prossime settimane, la linea scelta dal presidente vicario della Regione, Lolli, e che anche Forza Italia aveva sollecitato, con un obiettivo chiaro: non interrompere l’operatività della struttura, nel rispetto degli utenti, ma intraprendere un percorso radicalmente diverso».
«Purtroppo», si legge nella nota a firma di Sospiri, «dopo gli anni d’oro della grande pallanuoto pescarese, la vita delle Naiadi ha attraversato una serie di vicissitudini e di traversie amministrative che ne hanno segnato in negativo l’immagine e la storia. Oggi, pur continuando a registrare decine e decine di utenti in regime di abbonamento che continuano a usufruire degli impianti e a credere nelle sue potenzialità, soprattutto dopo la chiusura dell’impianto di Francavilla al Mare, si parla di piscine in stato di pessima manutenzione ordinaria, di vasche in cui ci si immerge in acqua ghiacciata in cui è difficile fare allenamento o anche scuola nuoto. Disagi di cui», rimarca Sospiri, «fatichiamo a capire le motivazioni».