l'incidente

Spoltore, investito da una moto 65enne in gravi condizioni

L’uomo stava tornando a casa a Pescara dopo il lavoro in un vivaio. È stato travolto sulla 602 da una Bmw sequestrata dalla polizia municipale

SPOLTORE. Stava tornando a casa, dopo aver finito di lavorare al vivaio, quando è stato investito da una moto, sulla strada provinciale 602, tra Santa Teresa e Villa Raspa, fuori dal centro abitato di Spoltore. Sono gravi le condizioni del 65enne di origine ucraina, residente a Pescara, che ieri pomeriggio è stato travolto da una Bmw 1100 condotta da un pescarese di 46 anni.

La dinamica dell’investimento è ancora tutta da ricostruire e sono andati avanti a lungo, ieri sera, gli accertamenti della polizia municipale di Spoltore, coordinata dal comandante Panfilo D’Orazio, sicuramente non agevolati dal buio e dal traffico sulla 602. Per fare chiarezza sulla dinamica la pattuglia che si è occupata dei rilievi dovrà ascoltare sia l’uomo investito che il conducente della moto (colpito da una improvvisa amnesia), entrambi finiti in ospedale.

Ad avere la peggio è stato il 65enne, che è stato sottoposto a una lunga serie di esami, andati avanti per ore, avendo riportato diversi traumi e fratture, e le sue condizioni generali sono apparse piuttosto gravi ai medici che si sono occupati di lui. Oltre ad aver battuto violentemente il volto l’uomo si sarebbe anche fratturato la gamba, stando a quanto ipotizzato sin dal primo momento dai soccorritori del 118. Anche per l’uomo che era alla guida della Bmw è stato necessario il trasporto in ospedale, avendo riportato un trauma toracico e un trauma cranico, ed è stato ricoverato in Chirurgia toracica con una prognosi di 40 giorni. A quanto pare non ci sono testimoni dell’investimento, avvenuto tra il panificio e un’autocarrozzeria, a poca distanza dal punto in cui ha perso la vita un carabiniere, anni fa, in un incidente. Solo i due protagonisti potranno riferire come sono andate le cose e spiegare se, al momento dell’impatto, il 65enne stesse attraversando la strada. Da capire, poi, le cause dell’investimento, che si sarebbe verificato in un punto piuttosto buio. La municipale intende anche accertare se le telecamere delle attività che si trovano in questa zona abbiano ripreso l’investimento. In attesa di definire il quadro gli agenti hanno sottoposto a sequestro la Bmw.

©RIPRODUZIONE RISERVATA